Su Il Sole 24 Ore Centro Nord, l’appello del nostro Consiglio generale su codice dei contratti, Superbonus, appalti e certificazioni mettendo al centro del ragionamento i decennali valori del sistema Ance Siena.
“Nel quadro attuale, aggravato da una cronica carenza di “vocazioni” per le professioni necessarie (manodopera e tecnici), si muovono le aziende del sistema Ance Siena che finora hanno retto cercando di perpetuare con coscienza e passione un’attività che viene da lontano. Un sistema imprenditoriale, quello di Ance Siena, che proprio dal rapporto con il suo territorio di riferimento ha saputo trasmettere alle aziende valori condivisi attraverso la ricerca di un dialogo costante. Un sistema associativo in continua crescita e che, grazie alla sensibilità dei propri imprenditori, ha saputo compattarsi in questo periodo
di forte incertezza mettendo al centro le specificità, la storia, la professionalità di ciascuna azienda come tratto distintivo ed elemento di qualità a disposizione del territorio. Aziende che riescono a coprire con la propria specializzazione tutti i settori del comparto edile: da quello privato a coloro che realizzano con un’esperienza di anni, interventi nel settore delle opere pubbliche. Un sistema, quello di Ance, che a Siena punta ad essere di riferimento per le istituzioni e per la sua comunità con aziende che operano correttamente e intorno a valori condivisi.
SCARICA E LEGGI L’ARTICOLO