‘Le novità del nuovo codice degli appalti’ all’ordine del giorno dell’incontro mercoledì 14 febbraio degli imprenditori edili di Ance Siena con l’architetto Paolo Capriotti che, la mattina del 15 febbraio, salirà in cattedra alla Scuola Edile di Siena. «Un confronto importante che – spiega il presidente Ance Siena Giannetto Marchettini – approfondirà le novità e, per l’esperienza di Capriotti nei settori dei lavori pubblici, progettazione, gestione e coordinamento degli appalti pubblici, affronterà situazioni utili per le nostre aziende. Capriotti ha promosso ‘Renovo’: la prima rete di imprese del settore edile.
La sinergia per ricostruire responsabilmente il territorio duramente provato dai sismi del 2016 e del 2017 rappresenta un valido modello da adeguare ad altre situazioni anche nel nostro territorio. La strategia è quella di promuovere un’edilizia che rispetti l’ambiente, il territorio e migliori la qualità di vita dei cittadini, ponendo attenzione all’intera vita del prodotto edilizio: dal reperimento delle materie prime ai processi, al recupero e alla riciclabilità».
‘Le novità del nuovo codice degli appalti’ ai raggi X nell’incontro con Paolo Capriotti giovedì 15 febbraio, dalle 9 alle 18, alla Scuola Edile – CPT Siena, viale Rinaldo Franci 18. Con le modifiche delle procedure di aggiudicazione e i principi per la valorizzazione della ‘prossimità’ al cantiere delle imprese aggiudicatarie, Capriotti affronterà il subappalto a cascata, l’avvalimento, la partecipazione multipla a più associazioni temporanee. Tra gli altri temi l’applicazione di CCNL idoneo, il costo del personale, la revisione dei prezzi e le garanzie, altro (www.siena.ance.it), (www.scuolaedilesiena.it).